// essenziale per iubenda // NON ESSENZIALI - potenzialmente rimuovibili Vai direttamente ai contenuti
  • SPEDIZIONI STANDARD GRATUITE PER ORDINI DA 50€+

Lingua

Lingua

Era l'estate del 1987 quando due giovani surfisti californiani, al secolo Mike Fischer e Rob Bradford, partirono alla volta della penisola messicana, alla ricerca di onde gentili e libertà. Per celebrare questa esperienza destinata a cambiare radicalmente le loro vite, i due diedero vita a Scorpion Bay, un surf e lifestyle brand ispirato ai colori e alle emozioni del loro irripetibile viaggio alla volta della leggendaria baia di San Juanico.
Da quel road trip nacque l’estetica di un brand che con i suoi stilemi fatti di calacas messicani e richiami alla cultura azteca è divenuto in pochi anni uno dei più iconici per i giovani surfisti americani. Ciò condusse il brand, agli albori degli anni Novanta, a sbarcare prima in Italia e poi in tutta Europa.
A distanza di 35 anni da quel viaggio, Scorpion Bay riparte da Los Angeles e dalla California per tornare a celebrare la libertà di essere sé stessi, con una campagna-manifesto intitola 'Free to be'. Campagna che non si limiterà soltanto a raccontare storie di creator e rider che ancora oggi portano alto lo spirito libero e selvaggio del brand ma che mira a dare voce e risalto a tutte le community di spiriti liberi che negli States come nel resto del mondo sono alla ricerca dell’onda 'mas fina'.
Il ritorno in California rappresenta un ritorno alle origini e a quei valori di libertà e creatività che caratterizzano il marchio. Valori esaltati in una collezione fatta di grafiche e vestibilità Og, ripescate dall’archivio più che trentennale del brand.
Da qui, oggi, nascono sei temi 'Van Life, Beach, Ritual, Hollywood, Graffiti e Tattoo', dai quali la nuova collezione spring summer 2023 prende ispirazione per la realizzazione di t-shirt, hoodies, crewneck, capi in maglieria, over shirt, pantaloni cargo, jeans, gli immancabili costumi e gli accessori.
Ogni tema presenta le proprie peculiarità identitarie, proponendo stampe e colori che si differenziano tra loro in base al mondo che vogliono esprimere, utilizzando i toni del mare, della terra e dell’arte di strada, per tornare a sventolare alto il vessillo del brand nato nella baia degli scorpioni.

Il tuo carrello è vuoto